Bolzano: trovato un cucciolo con gambe spezzate

es.jpgBolzano. Era probabilmente fuggito dai suoi aguzzini, arrivando con tutte le sue forze fino al sottopassaggio che da viale Trento porta ad Oltrisarco, in cerca di aiuto. Un cucciolo di cane è stato ritrovato in uno stato piedoso da una signora che nella mattinata stava portando a spasso il suo cane, ma una volta arrivata al sottopassaggio, nota un groviglio di pelo. Poi sbuca un musetto e si avvicina. Il cucciolo è molto spaventato, chi sà quante ne avrà passate, tenta di allontanarsi ma riesce a fare poca strada. Si trascinava con le zampe anteriori e non riusciva a muovere quelle posteriori. Nel frattempo, arriva un’altra signora che va a casa a prendere un panno per coprirlo dalla pioggia.

«Conosco questo cane. L’ho visto già una volta, raccolta la signora al quotidiano Aaltoadige.it. Aveva una corda al collo. In quell’occasione era riuscito a liberarsi».

Sempre più persone si fermano accanto allo sfortunato cagnolino. Vengono chiamati i vigili del fuoco e i veterinari della Sill, che arrivano dopo circa mezz’ora dalla segnalazione. Capita la gravità, viene caricato dolcemente in macchina e ricoverato.

«Purtroppo sappiamo chi sono i padroni di questo cane, racconta il veterinario. Ma questa volta non gli verrà restituito. Le condizioni del cane sono pessime. Sul corpo mostra numerose cicatrici vecchie e sembra denutrito ed è sporco. Quindi lo portiamo via. Verrà medicato e poi cercheremo una nuova famiglia per lui».

I proprietari rischiano una denuncia per maltrattamenti di animali.

Foto da: altoadige.gelocal.it

Bolzano: trovato un cucciolo con gambe spezzateultima modifica: 2012-09-01T17:59:00+02:00da venetonordest
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento